Comunicato stampa: Quando una psicologa appassionata di tango balla su un campo minato

Tango in campo minato” è il primo romanzo della giornalista Claudia Mura che si è messa in gioco con un’auto-pubblicazione: “È una scommessa con me stessa”

Cos’è un pensiero rifugio? Non potete saperlo perché è un invenzione di Marilena Salina, o almeno lei chiama così i pensieri “estremi”, quelli in grado di salvarla dalla disperazione. La protagonista di “Tango in campo minato” (528 pagine, in vendita su Amazon) è una psicologa, anche se pentita, e di strategie concettuali se ne intende.

Specializzata in mediazione dei conflitti, la protagonista del romanzo d’esordio della giornalista Claudia Mura, si trova a doverne gestire uno interiore dopo avere conosciuto Libero, un informatico tanguero, proprio a una lezione di tango. La passione per la danza porterà Marilena a dover scegliere fra l’uomo con il quale convive e sta cercando di fare un figlio, e quello che la fa emozionare come non le era mai capitato prima.

E proprio attraverso una danza di opposti come passione e disperazione, amore e odio, sesso e preghiera, Lena giunge di fronte a un suo vecchio nemico: la paralizzante incertezza. Ma l’esitazione fra due uomini sarà poca cosa a confronto con la vera prova che l’aspetta: il dolore più forte, la scelta più lacerante.
Le vicende dei protagonisti sono ambientate nel 2014 a Cagliari, una città che si rivela perfetto e romantico sfondo a una storia d’amore intensa e drammatica.

L’autrice, Claudia Mura, dopo avere indagato a lungo il mondo dell’editoria, quello alternativo dei mercati on line e dei social network, ha deciso di pubblicare in modo autonomo: “L’auto-pubblicazione è una scommessa con me stessa. Ho fatto tutto da sola: dalla prima alla quarta di copertina. Niente editing, questo è ciò che so fare”. 

Claudia Mura è nata a Cagliari nel 1968. Laureata in filosofia, è giornalista professionista dal 2004 e scrive per TiscaliNews dal 2000. Il sito dell’autrice è https://www.claudiamura.it/, qui si trovano, fra il resto, un breve video promozionale e le prime 40 pagine di “Tango in campo minato”.

A questa pagina di Amazon si può ordinare il romanzo in versione elettronica o cartacea https://www.amazon.it/Tango-campo-minato-Claudia-Mura-ebook/dp/B07FB2PJV2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *